Contenuto principale

Ecco la nuova app “PesaroAlCentro”

Scaricabile gratuitamente da maggio

Sarà scaricabile da maggio, la app multistore “PesaroAlCentro” che vuole porre Pesaro appunto al centro, in primo piano, e che ha obiettivo di offrire servizi ai cittadini e valorizzare il centro storico e tutta la città. Promuoverà le attività commerciali ma anche le occasioni culturali e le opportunità turistiche. Nella fase di lancio, al progetto realizzato dall’’agenzia di comunicazione Adlab e  patrocinato dal comune di Pesaro, hanno aderito più di 30 esercenti. Anche la Confcommercio ha apprezzato il progetto.

I commercianti avranno a disposizione all’interno dell’applicazione, una bacheca che darà loro visibilità e la possibilità di comunicare direttamente ai cittadini la filosofia aziendale, iniziative, programmi, sconti, promozioni, novità e tanto altro.
I cittadini, una volta scaricata l’app gratuitamente, da apple store o google play, saranno costantemente aggiornati su tutte le iniziative degli esercizi commerciali. Inoltre con la collaborazione del comune di Pesaro, ci saranno informazioni di servizio, opportunità turistiche e culturali. L’applicazione sarà pubblicizzata dalla pagina facebook “PesaroAl Centro”  con promozioni su Cattolica, Gabicce Mare, Fano e Senigallia, con vetrofanie nei negozi aderenti e locandine negli alberghi.  “Grazie alla strategia di destagionalizzazione - ha sottolineato Luca Bartolucci, assessore al Dialogo con delega al commercio -  abbiamo turisti tutto l’anno, l’applicazione si rivolge anche a loro non solo ai cittadini e arricchirà la nostra proposta di accoglienza.”
“Sarà anche occasione per promuovere il nostro calendario eventi – ha aggiunto Daniele Vimini assessore alla Bellezza con deleghe a turismo e cultura - con una comunicazione più agile e in tempo reale. Il Comune sarà uno dei soggetti in rete che collaborerà fin da subito ai contenuti in particolare con la proposta culturale della città, già on line.”

“PesaroAlCentro”, vuole diventare il riferimento di cittadini e turisti, che potranno conoscere gli store della città, visitarli con l’ausilio di mappe interattive con coordinate Gps, fare acquisti direttamente dallo smartphone, mettersi in contatto grazie alla chat.

L’agenzia di comunicazione Adlab, mette a disposizione la piattaforma digitale con relativa applicazione e realizzerà  “landing page” digitali (volantini digitali) che i cittadini riceveranno tramite notifica direttamente sui loro smartphone.

Ecco tutti i partecipanti della prima fase:

1) fioraio Garden
2) Casetta Vaccai cafè
3) Della Rovere Gioielli
4) Dischi e Doda
5) Centralino
6) Noblesse Oblige
7) Massimo calzature
8) L’amo ristorante
9) Vesti il lavoro
10) Atelier del viaggiatore
11) Gioielli Semprucci
12) Farmacia Antonioli
13) Le solarelle
14) Habitania
15) Super Mario pizza
16) Maita Merly Delfina
17) MadamaDorè
18) Chiccoteca
19) istituto ottico Ciaroni
20) Romerio bimbi
21) Rossini bistrot
22) De Angelis
23) Tango’
24) L’altra Storia
25) Caprice bar gelateria
26) 58 abbigliamento
27) Glam zone centro estetico
28) MTB  Pesaro tour  
29) Lecobiotique
30) Libreria Nuova Fimlibro
31) Trony centro storico

Info:
Adlab comunica
+393938168584
info@adlabcomunica.it
www.adlabcomunica.it













Torna all'inizio