Contenuto principale

Sanpietrino Summer Street 4.0

Dal   al 

Martedì 2 agosto ore 21 all’interno della manifestazione San Pietrino Summer Street, Silent Book Pesaro presenta: “Casetta Vaccaj. La storia continua.”

Proseguono i seguitissimi appuntamenti serali con eventi, incontri, aperitivi culturali in piazzetta Mosca del San Pietrino Summer Street 4.0

Alle ore 21 dall'unione del gruppo Silent book Pesaro e Casetta Vaccaj - partner di Pesaro città che Legge - la presentazione del libro che festeggia i 40 anni di vita della Casetta Vaccaj, 'salotto' nel cuore del centro della città.
"Dialogheremo con alcuni dei protagonisti intervistati all’interno del libro, nella bellissima corte dei Musei Civici di Pesaro.”, spiegano Valeria Agabiti e Manuela Costigliolo fondatrici del club di lettori silenziosi che una volta a settimana si riunisce alla Casetta Vaccaj per leggere e degustare.

Il volume fa parte della collezione ‘I Quaderni del Consiglio’, progetto editoriale che da 25 anni diffonde e valorizza storia e tradizioni culturali delle Marche.
Il libro, curato da Valeria Scaffetta,è stato promosso e realizzato dal Consiglio Regionale delle Marche in collaborazione con il Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza.

Sempre martedì, ma alle ore 19, presentazione del libro di poesie “Bimbo” del pesarese David Boschi.

“Il libro è un percorso d’amore dentro il poeta, ma anche dentro ognuno di noi”, spiegano, “lo abbiamo scelto perché ci piace dare spazio alla voce dei giovani autori e perché condivide con noi l’approccio multidisciplinare: il libro è arricchito dalle illustrazioni di Beatrice Maffei -  e sostiene, inoltre, una buona causa.
Parte degli introiti della vendita del libro sono devoluti all’associazione Gaycenter di Roma, che insieme alla Crose Rossa Italiana, tiene il Refuge LGBT”, la prima casa di accoglienza che ospita e aiuta ragazzi giovani, tra i 18 e i 26 anni, vittime di maltrattamenti in famiglia legati alla libera espressione di genere

Inoltre la Sonosfera® sarà aperta in orario serale con i due programmi “Frammenti di estinzione” alle 21 e “Raffaello” alle 22  all’insegna della sostenibilità e dell’arte per tutti.

Per saperne di più su Silent Book Pesaro ed essere aggiornati sui prossimi eventi
Facebook:  Il salotto del tempo
Instagram: silentbookpesaro
Casetta Vaccaj tel.  0721 69201

Sonosfera®
“Frammenti di estinzione” h 21
“Raffaello” h  22
Prenotazione obbligatoria entro le h 13 del martedì
Info T 0721 192 2156 (biglietteria Museo Nazionale Rossini)
Info T 0721 387 541 (biglietteria Musei Civici)
pesaro@sistemamuseo.it

Torna all'inizio