Contenuto principale

San Valentino ai Musei

Dal   al 

Venerdì 14 febbraio, ogni coppia di innamorati che visita Palazzo Mosca – Musei Civici, Casa Rossini o il Museo Nazionale Rossini, paga un solo biglietto

Venerdì 14 febbraio, l'invito è a visitare Palazzo Mosca – Musei Civici, Casa Rossini e Museo Nazionale Rossini con l'amato o l'amata. Durante l’intera giornata in ognuna di queste sedi museali, in biglietteria si troverà un indizio amoroso, una traccia scritta che condurrà alla ricerca di un’opera d’arte e saranno proprio i protagonisti raffigurati a svelare l’amore raccontato in quest'ultima.

Inoltre alle ore 17 a Palazzo Mosca, visita guidata alla mostra “Il diritto di essere deboli. Massimo Dolcini a Parigi nel 1989 per i diritti dell’uomo”, con focus sul rapporto del grande genio della grafica con la sua città e l’entroterra pesarese; un vero amore che sarà raccontato da Jonathan Pierini, direttore di ISIA Urbino, curatore con Mario Piazza dell’esposizione in cui sono riuniti i manifesti di Luigi Panzieri, storico collezionista dolciniano.

Importante dire che proprio in occasione della giornata di San Valentino, ogni coppia di innamorati entra nelle sedi museali e partecipa alla visita guidata alla mostra di Dolcini con un solo biglietto.

info www.pesaromusei.it 

Palazzo Mosca e Casa Rossini
T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it

Museo Nazionale Rossini T 0721 192 2156 info@museonazionalerossini.it


Torna all'inizio