Contenuto principale

Rossini! Il nuovo libro di Feltrinelli Kids

Dal   al 

Giovedì 28 febbraio alle 18, alla chiesa dell’Annunziata, si presenta Rossini!, il libro di Matthieu Mantanus con le illustrazioni di Alessandro Baronciani, talento del territorio.

La Settimana Rossiniana offre un calendario davvero ricco, con tante opportunità per parlare di Rossini. Non poteva mancare quindi anche un progetto editoriale di qualità che nasce per raccontare la forza e la vitalità del Cigno di Pesaro ai più giovani, più precisamente alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie. 

L’accoppiata creativa è davvero vincente e sprizza energia: Mantanus è il giovane direttore d’orchestra belga-svizzero-italiano che a 40 anni ha già una carriera prestigiosa; questo è il suo terzo libro (i primi due ruotavano attorno a Beethoven). Alessandro Baronciani è fumettista, illustratore, art director, grafico e musicista; classe 1974, è pesarese di nascita ma milanese d’adozione. La storia è quella di tre ragazzi che, mentre assistono alla Gazza Ladra a teatro, incappano in una presenza misteriosa…Insomma, quasi un giallo. 

All’incontro del 28 febbraio saranno presenti autore e illustratore; ingresso libero

Torna all'inizio