Contenuto principale

Rinasce il Grillo d’Oro

Dopo 35 anni riprende vita lo storico coro pesarese. Giovedì 11 ottobre nella chiesa dei Cappuccini, audizioni per bambini, ragazzi e adulti.

Per anni colonna sonora della “Festa Nazionale del Maestro”, il Grillo d'Oro rinasce dopo 35 anni. Nato da un'idea di Padre Valerio Grazioli, è cresciuto raggiungendo il suo massimo splendore tra gli anni settanta e ottanta sotto la guida del M° Padre Fabio Ottaviani. 

Ora il progetto riprende vita da un’idea di Gabriele Foschi, artista affermato nel mondo dello spettacolo, pesarese doc e corista del Grillo d’Oro.

Giovedì 11 ottobre dalle 17 alle 21, Foschi e il resto dello staff – tutti ex coristi del Grillo d’Oro - incontreranno bambini, ragazzi e adulti nei locali della parrocchia San Francesco d'Assisi (Cappuccini). Sono previste 3 sessioni di incontri; alle 17 per i bambini dai 5 agli 11 anni, alle 18.30 per ragazzi tra i 12 e i 18 anni, alle 21 per gli adulti.

Per chi non lo sapesse, nel corso della sua esistenza il Grillo d’Oro ha inciso una serie di dischi, cosa assai rara per quel periodo, e prodotto spettacoli e recital di qualità. Con il trasferimento a Loreto di Padre Fabio il coro pian piano finì il proprio corso. Oggi rivive per iniziativa di Gabriele Foschi, che a 5 anni (era il 1976) con il Grillo d’Oro cantava da solista “Non si apprezza chi lavora” al Teatro Sperimentale; un’idea che nasce per rendere omaggio al coro che lo ha visto crescere e alla sua città natale. Un’idea che nasce anche dopo il successo della serata di questa estate che ha visto cantare gli ex coristi ormai cinquantenni a Pantano ’85, riuniti in memoria di Padre Fabio. Gabriele ha calcato palcoscenici importanti accanto a personaggi di fama nazionale; per citarne alcuni, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in Grease, Gigi Proietti in Full Monty, Neffa e Giorgia come corista.

info corogrillodoro@gmail.com || 339 2254749

Torna all'inizio