Contenuto principale

#RifiorisciSanBartolo

esempio descrizione

E’ partita la campagna di solidarietà per il Parco San Bartolo devastato da un incendio.

E’ un ‘luogo del cuore’ per chi vive in questo territorio e per chi ci passa da turista e se ne innamora all’istante. Tutti amano il San Bartolo perché significa bellezza, per gli occhi e per lo spirito. Lo ama moltissimo anche Alessandro Baronciani autore dell’illustrazione donata alla città, simbolo della campagna di solidarietà per il colle attaccato dal fuoco venerdì scorso. L’idea è di raccogliere fondi per far rifiorire il San Bartolo, perché torni a ‘vestirsi’ prima possibile della magnifica vegetazione della sua falesia. La campagna è promossa dai Comuni di Pesaro e Gabicce Mare, dall’Ente Parco San Bartolo e dalla Regione Marche, e potrà contare su diverse iniziative di qui in avanti.

La prima, molto concreta, è la realizzazione di una cartolina che chi ha a cuore il San Bartolo non può non avere: l’offerta minima è di un euro e la somma raccolta servirà all’Ente Parco per progetti naturalisti e di rimboschimento. Sul fronte l'immagine di Baronciani, nel retro - non a caso - la ginestra, fiore cui il parco deve molto del suo fascino ma anche essenza tenace e pronta a resistere alle avversità come ben sapeva Leopardi. E nella città natale del poeta, Recanati, la cartolina arriverà presto in vendita in virtù della partnership istituzionale che la lega a Pesaro.
La cartolina è già disponibile in numerosi punti della città, oltre che naturalmente a Fiorenzuola nella sede del Parco: Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, area archeologica di Colombarone, biglietteria di Rocca Costanza, biglietterie e bookshop del Rossini Opera Festival, Biblioteca di Quartiere di Baia Flaminia, Iat, tutte le farmacie comunali (grazie alla collaborazione di Aspes spa), Tipico.tips, l‘Le foglie d’oro’, ‘Eureka Kids’, durante gli appuntamenti curati da Pesaro Village. A Gabicce Mare, si trova negli uffici del Comune, allo Iat e nella sede di G.A.M (Gruppo Albergatori Multiservizi).

Attivato un conto corrente dedicato per le donazioni
Da oggi è possibile fare donazioni attraverso bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN: IT36 K060 5513 3100 0000 0031 841
Causale del versamento: “Campagna Rifiorisci San Bartolo”
E’infine possibile donare con PayPal, utilizzando questo link:
www.paypal.me/RifiorisciSanBartolo

La ‘rinascita’ del San Bartolo è iniziata.

Informazioni: www.parcosanbartolo.it 

Torna all'inizio