Contenuto principale

Ricky Portera/Pesaro Summer Festival

Dal   al 

Nel cuore del Parco San Bartolo, il concerto che conclude la rassegna nell’anfiteatro naturale della Tenuta Carlini

 

Giovedì 15 agosto, si conclude la rassegna di Pesaro Summer Festival promossa dall’associazione Culturale L’Anfiteatro Naturale. Protagonista della serata Ricky Portera, storico chitarrista fondatore degli Stadio.
Con parole e musica, Portera condurrà il pubblico nelle affascinanti atmosfere rock nate dalle corde delle sue chitarre, con brani e note della musica italiana che hanno segnato la storia del rock. La serata ruota attorno al libro Armando Curcio Editore di Piera Agostini, giornalista del Resto del Carlino, Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Ricky Portera.

Biografia dell’artista riconosciuta con il pregio letterario di “Romanzo biografico di impronta neoumanista”, il libro narra la storia di vita di Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla (che proprio a Portera ha dedicato la canzone “Grande figlio di puttana” ), fondatore degli Stadio, collaboratore dei più grandi artisti del panorama italiano, autore della più bella musica degli anni ‘80 e ‘90 oltre che autore in musica e parole di tre dischi (l’ultimo datato 2014). Il romanzo si presenta al lettore come un viaggio nel pensiero e nei sentimenti dell’uomo, visto nell’immagine speculare dell’artista che, pagina dopo pagina, racconta aneddoti di vita e si svela.
Nell’ Anfiteatro Naturale del Parco San Bartolo risuoneranno canzoni che hanno fatto la storia, grazie alle tantissime scritture e collaborazioni di Portera con i grandi artisti italiani come Eugenio Finardi, Ron, Loredana Bertè, Vasco Rossi, Samuele Bersani, Nek e Paola Turci solo per citarne alcuni.

Le porte dell’Anfiteatro Naturale della Tenuta Carlini apriranno alle ore 19 con l’accoglienza degli ospiti prenotati che potranno ammirare il panorama del Parco San Bartolo. Il concerto è previsto alle 21;  prima del tramonto e dell’inizio della serata musicale si potranno degustare prodotti tipici del territorio uniti ad un calice di vino della casa vinicola Calini.

Biglietti: € 20 e € 40 include l'ingresso + degustazione vino
Info 0721 27555 | info@tenutacarlini.it | http://www.tenutacarlini.it

 

 

Torna all'inizio