Contenuto principale

Ricci: “Serata indimenticabile, evento unico al mondo”

Migliaia di persone ieri a “Candele Sotto Le Stelle”

“Candele sotto le stelle, la notte di San Lorenzo a Pesaro”, è stata anche quest’anno una serata magnifica, con un’atmosfera unica grazie alle candele, quasi mille solo sull’acqua. E’ molto soddisfatto Matteo Ricci sindaco di Pesaro il giorno dopo l’evento: “Candele Sotto le Stelle” di venerdì 10 agosto. “E’ la notte più glamour dell’estate italiana, forse mondiale perché è un evento unico, 7 km di candele, 50 mila persone vestite di bianco, un’atmosfera unica che rendono ancora più bella la nostra città della quale siamo molto orgogliosi. Quest’anno non abbiamo neanche avuto l’incognita del tempo, una serata molto calda. Veramente un evento unico al mondo che abbiamo creato negli ultimi anni grazie alla collaborazione della Proloco di Candelara, grazie ai bagnini,  e da quest’anno anche agli albergatori. Di certo è un evento che fa felici tante persone, pesaresi, turisti, persone della nostra terra. Ma è anche un grande spot per noi, perché queste immagini, le immagini delle candele diventano una grande spot per la nostra città, per la prossima estate e anche per il prossimo inverno perché il gioco delle candele è questo. Candele a Candelara, i mercati natalizi promuovono l’estate, l’estate promuove l’inverno e quindi sta dentro una strategia turistica ben precisa nella quale vogliamo crescere. I segnali dicono che siamo assolutamente nella strada giusta”.
Per il quarto anno, la città  è stata illuminata dalla luce di tantissime candele, e grazie all’atmosfera, gli stabilimenti balneari hanno proposto intrattenementi musica, cene e aperitivi per accogliere i lori ospiti.
E tutti vestiti di bianco, il dress code del format, si sono dati appuntamento sulla battigia per ammirare le stelle cadenti ed esprimere un desiderio.
Si conferma uno straordinario successo. La musica è stata ancora la grande protagonista, grazie alle bande itineranti.
Il bilancio 2018 non poteva essere più che positivo a conferma dell’idea vincente lanciata nel 2015, hanno partecipato tutti i 67 stabilimenti balneari  e gli alberghi di Pesaro.
 
E i ringraziamento non potevano mancare visto il fantastico  lavoro di squadra, in particolare  dei bagnini, della polizia locale, della Capitaneria di porto, di tutte le forza dell'ordine, le bande, la Protezione civile, Pesaro Village. Un ringraziamento speciale alla Proloco di Candelara e i volontari convolti nell’organizzazione.

Torna all'inizio