Contenuto principale

Rediscover Nature: concorso fotografico organizzato dall'Agenzia Europea dell'Ambiente (AEA)

Il concorso nasce per sensibilizzare i giovani sul tema ambientale e scoprire e condividere il legame con la natura che li circonda. E' sufficiente inviare le fotografie e al vincitore andrà un premio di € 1000

Per patecipare basta solo guardarsi intorno, essere curiosi e immortalare in una fotografia quei dettagli che spesso ignoriamo o non riusciamo a notare.

Le categorie in concorso sono 3:

- Primi piani della natura. Riscopri la natura in tutti i suoi dettagli, osservala da vicino per immergerti in questo micro universo magico e in continuo movimento

- La natura sull’uscio di casa. Per riconnettersi con la natura non serve andare lontano: anche il nostro giardino di casa può essere pieno di sorprese; le meraviglie della natura sono ovunque!

- Allarga lo sguardo sulla natura. Fai un passo indietro, goditi il paesaggio attorno a te e osserva il mondo dall’alto, in tutta la sua maestosità: ti sentirai veramente parte di un tutto!
 
requisiti: cittadini maggiorenni degli stati membri dell’Unione Europea, dell’Islanda, del Liechtenstein, della Norvegia, della Svizzera, della Turchia, della Macedonia del Nord, dell’Albania, del Kosovo, del Montenegro, della Serbia, della Bosnia-Erzegovina e del Regno Unito. Le fotografie dovranno essere state scattate nei paesi elencati sopra.

Il vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio in denaro del valore di €1000

Le fotografie inviate per il concorso dovranno essere accompagnate da un breve testo a descrizione delle immagini. Ogni partecipante può inviare massimo 5 fotografie; la partecipazione è gratuita.

scadenza: 30 settembre 2020

Per ulteriori informazioni:

Agenzia Europea dell'Ambiente

Portale Regione Marche dedicato ai Giovani

Torna all'inizio