Contenuto principale

Rassegna Nazionale Gruppi Folk 2018

Dal   al 

Pesaro si appresta a ospitare la 45a Rassegna nazionale dei gruppi folk Uisp, in programma dal 7 al 9 dicembre. L’evento vedrà impegnati circa 300 gruppi e società provenienti da tutta Italia e oltre 3500 atleti partecipanti.

Per chi non avesse dimestichezza con rotelle e salti, si tratta di una mega competizione che porterà in pista il meglio del pattinaggio artistico a squadre. Gruppi folk, appunto, con decine di atleti che si muoveranno in contemporanea dando vita a coreografie entusiasmanti. 

A organizzare l'evento sono la SdA Pattinaggio Uisp e il Comitato Territoriale di Pesaro Urbino, con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di APA – Associazione Pesarese Albergatori.

La rassegna, manifestazione importante e storica, rappresenta il fiore all’occhiello del pattinaggio UISP e racchiude i valori fondamentali che muovono l’associazione: sport per tutti a prescindere dall’età, dalle capacità tecniche e dalla provenienza geografica. In queste tre giornate, una marea di atleti, genitori e accompagnatori, si riverserà nella città di Pesaro, dove si potranno rincontrare vecchi amici e veder nascere nuove amicizie, per dare vita a una competizione all’insegna di un sano agonismo e del divertimento. Fortemente voluta dal presidente nazionale pattinaggio UISP, Raffaele Nacarlo, la manifestazione si svolgerà alla "Vitrifrigo Arena", tempio della ‘città europea dello sport’.

Per maggiori informazioni clicca qui

Torna all'inizio