Contenuto principale

Proroga per la consegna della domanda del progetto "INN – OVER II”, il tirocinio formativo per over 30

La domanda dovrà essere consegnata entro il 2 dicembre, ore 12.30

Il Centro per l'Impiego informa che ci sarà una proroga della data di ricezione delle domande del progetto “INN – OVER II – PESARO”. Sarà possibile infatti consegnarle fino a lunedì 2 dicembre al Centro per l’Impiego, l’orientamento e la formazione (Via Luca della Robbia, n. 4), ore 12.30.
Il progetto prevede il coinvolgimento di 8 disoccupati over 30 (ai sensi del D. Lgs. N. 150/2015), con durata di 9 mesi (da febbraio 2020 a novembre 2020), per 25 ore settimanali e una retribuzione economica di 700 euro lordi mensili.
L’amministrazione comunale, aderendo all’intervento proposto dalla Regione Marche “POR MARCHE FSE 2014/2020, Asse prioritario 1 – Occupazione - Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione a favore di soggetti disoccupati”, intende coinvolgere i residenti nel Comune di Pesaro, iscritti al Centro per l’impiego l’orientamento e la formazione territorialmente competente, non percettori di ammortizzatori sociali e di trattamenti pensionistici (requisiti che dovranno essere mantenuti per l’intera durata del progetto) e, inoltre, che non abbiano avuto rapporti di lavoro con il Comune di Pesaro nei quattro anni antecedenti la presentazione della domanda.

Gli ulteriori requisiti richiesti e i titoli di studio ammissibili sono inseriti nel bando.
Il progetto ideato dal Comune di Pesaro è volto a promuovere una strategia di sviluppo locale che, attraverso la sperimentazione di soluzioni e modalità di gestione nuove, sia in grado di introdurre un modello di crescita basato sull’innovazione e sul miglioramento della qualità dei servizi erogati ai cittadini e alle imprese.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del Comune di Pesaro e del Centro per l’impiego di Pesaro e rivolgersi al Centro per l’impiego ai numeri 0721 6303953 e 0721 6303928.

 

Torna all'inizio