Contenuto principale

Pesaro Città che Legge incontra Marco Cavalli e Alessandro Zaltron

Dal   al 

Continuano in marzo gli incontri in diretta sulla pagina facebook per lettori appassionati di ogni età: protagonisti oggi Marco Cavalli e Alessandro Zaltron.

Lunedì 8 marzo alle 19 diretta facebook sulla pagina di Pesaro Città che legge,
Marco Cavalli
e Alessandro Zaltron presentano About sex. Una parola sfuggita dal sesso, Mondadori 2021. I due autori hanno deciso di scrivere un libro a quattro mani su un argomento spinoso, un romanzo su quello che ancora nel nostro secolo rimane un argomento di cui discutere. Saltando come funamboli da un luogo comune all'altro, Cavalli e Zaltron disegnano una tragicomica mappa dell'Eros. About sex è uno scanzonato ma serissimo zig-zag tra i miti e i riti, le frasi fatte e i conti in sospeso di un'esperienza considerata ancora oggi imprescindibile.

Marco Cavalli (Vicenza, 1968) è critico letterario e traduttore. Dal francese ha tradotto Sade, Flaubert, Hellens, Pagnol, e dall’italiano antico Giorgio Vasari. È autore di due libri sull’opera di Aldo Busi: Busi in corpo 11 (2006, il Saggiatore) e Aldo Busi (2008, Cadmo). Dal 2008 al 2013 è stato curatore e responsabile filologico del sito www.altriabusi.it . Tiene corsi e conferenze sulla letteratura di ieri e di oggi È libero docente presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Venezia.
Alessandro Zaltron (Montebelluna, 1970) scrive di professione. Il suo primo libro, Riceviamo e volentieri, è uscito nel 2007. Ha pubblicato altri romanzi, tra cui Viva maria! – Memorie di un coltivatore di marijuana, e i saggi narrativi Le parole sono importanti, Cronache sentimentali, Crociera e delizia, Abbecedario delle sciocchezze da non scriversi. Ha scritto una dozzina di romanzi d’impresa, genere letterario da lui ideato per raccontare il mondo del lavoro.

Torna all'inizio