Contenuto principale

Pesaro aderisce a “In Marcia ed in Movimento per Hakimi”

Domani, sabato 20 novembre, ritrovo ore 15 in piazza del Popolo. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Pari Opportunità di Ali-Autonomie locali italiane

Il Comune di Pesaro aderisce a “In Marcia ed in Movimento per Hakimi”, l’iniziativa promossa dal Dipartimento di Pari Opportunità di Ali-Autonomie locali italiane, per ricordare la giovane pallavolista afghana decapitata dai talebani perché inseguiva il suo sogno di scegliere la vita che avrebbe voluto.  
«Sabato 20 novembre alle ore 15, i sindaci e gli amministratori locali marceranno per ricordarla e per denunciare la condizione di tantissime donne in pericolo di vita in Afghanistan, per i diritti fondamentali, ma anche contro la discriminazione e per la difesa di tutte le donne – hanno spiegato l’assessore alla Coesione Mila Della Dora e alla Gentilezza Giuliana Ceccarelli -. In prima linea ci sarà anche il Comune di Pesaro, il ritrovo è alle 15 in p.zza del Popolo, davanti al Palazzo Comunale, per scattare tutti insieme una fotografia. La partenza della camminata è prevista, pochi minuti dopo, da p.zza Lazzarini». Arrivo al Campo Scuola di via Respighi.

Torna all'inizio