Contenuto principale

Open Day del Conservatorio Rossini

Dal   al 

Il tradizionale appuntamento per presentare l’offerta formativa si sposta online e per le vie del centro storico di Pesaro.

Sabato 22 maggio il Conservatorio Rossini propone una ricchissima giornata di porte aperte alla città per festeggiare la musica, presentare la propria offerta formativa e rispondere alle domande dei futuri iscritti. Grazie alla collaborazione con il Comune di Pesaro, le vie della città saranno invase dalle note degli studenti dell’Istituto pesarese che si esibiranno dal vivo in alcune delle corti e degli spazi più suggestivi del centro storico.
A conclusione della giornata, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dagli studenti della classe di Direzione d’orchestra, si esibisce in live streaming sui canali social del Conservatorio. 

CONCERTI DAL VIVO
h 10.00-13.00 – 16.00-19.00
Gli studenti del Conservatorio Rossini si esibiranno in una serie di concerti gratuiti con una variegata offerta musicale e laboratoriale (classica, lirica, jazz, barocco, contemporanea, didattica):
> Ingresso Auditorium Pedrotti di Palazzo Olivieri, p.zza Olivieri, 5
> Corte di Palazzo Mazzolari Mosca, via Rossini, 37
> Centro Arti Visive Pescheria, corso XI Settembre, 184
> Chiesa della Santissima Annunziata, via Annunziata, 25
 
CONCERTI IN STREAMING
h 10.00-13.00 – 16.00-19.00
In contemporanea ai concerti in presenza all’aperto, gli studenti del Conservatorio Rossini si esibiranno dall’auditorium Pedrotti in concerti trasmessi online sui canali Facebook e Youtube dell’Istituto e su un maxi schermo in Piazza del Popolo.
h 19.30
La FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana sarà diretta dagli studenti della classe di Direzione d’orchestra in un concerto dall’auditorium Pedrotti trasmesso in diretta sui canali social del Conservatorio e su Rossini TV.

Due punti informativi in presenza saranno allestiti all’Ingresso dell’Auditorium Pedrotti e nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca. Lo staff del Conservatorio risponderà alle domande dei futuri studenti su offerta formativa, attività e produzioni, modalità, costi e tempistiche di iscrizione, esami e programmi di ammissione.

In programma due incontri informativi online:
h 11.00 Scopri l’offerta formativa del Rossini
h 17.00 Studia con noi: domande e dubbi.
Per ricevere il link Zoom della riunione inviare una mail con l’indicazione dell’orario desiderato a segreteria@conservatoriorossini.it
 
L’Open Day è realizzato in collaborazione con il Comune di Pesaro e la Fondazione Rossini.


Torna all'inizio