Contenuto principale

Nuovo nido d’infanzia “Nuvole di cotone”

Lunedì 5 novembre/Inaugurazione, via Monte Argentario, ore 9. Aperto nel quartiere di Borgo Santa Maria grazie alla

concessione gratuita degli spazi da parte del Comune di Pesaro

 

Il nido per l'infanzia “Nuvole di cotone”, situato in via Monte Argentario a Pesaro - nello stesso stabile della scuola d'infanzia statale "Tresei" -, nel quartiere di Borgo S. Maria, ha aperto le sue porte ai bambini già dal mese di ottobre. 

Attualmente è stata avviata una sezione, ma i posti complessivamente disponibili sono 21. La fascia di età a cui è rivolto il servizio è dai 12 ai 36 mesi, e vi sono impegnate 3 insegnanti part-time e una tirocinante. Il quartiere di Borgo S. Maria attendeva da tempo questo servizio, considerata la lontananza dal centro città e quindi dagli altri nidi presenti sul territorio.

Ora la speranza è diventata realtà e, grazie alla concessione gratuita degli spazi da parte del Comune di Pesaro, la cooperativa Domino svolge l'attività in qualità di titolare del servizio, con attività didattiche ispirate alla pedagogia montessoriana.  

Il Comune di Pesaro e la cooperativa sociale Domino sono lieti di invitare la cittadinanza all'inaugurazione che si terrà lunedì 5 novembre, alle ore 9.00 nei locali del nido d'infanzia in via Monte Argentario a Pesaro.  

Torna all'inizio