Contenuto principale

MOTUS

Dal   al 

Al Teatro Sperimentale il secondo appuntamento di Tornateatro! Artisti & spettatori di nuovo a casa, la prima rassegna in Italia per la riapertura dei teatri

 

Il 20 e 21 giugno (ore 21) al Teatro Sperimentale l’appuntamento è con Chroma Keys, serratissima performance di 30 minuti della compagnia Motus con la magnetica Silvia Calderoni. Motus nasce a Rimini nel 1991 da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò. Da allora opera con spettacoli di grande impatto, riuscendo a prevedere e a raccontare le più aspre contraddizioni del presente. Affianca teatro, performance e installazioni con un’intensa attività di seminari, incontri, dibattiti, e partecipando a festival nazionali e internazionali. Chroma Keys è una incursione dentro al cinema, nella meraviglia della finzione e dei suoi vecchi “trucchi” stereoscopici. Già da tempo la compagnia si è interessata alla possibilità della comparsa e sparizione repentina di un corpo “alieno” nella scena di un film ma con Chroma Keys si arriva a un sabotaggio sfrontato del frame. In Chroma viene utilizzato il Green Screen, il semplice fondale fotografico verde/infinito, per accelerare il potere liberatorio e visionario che questa antica tecnica cinematografica presuppone, svelando il meccanismo in maniera performantica e ironica. Lo spettacolo rappresenta il secondo appuntamento di Tornateatro! Artisti & spettatori di nuovo a casa, la prima rassegna in Italia per la riapertura dei teatri.

Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it . Biglietteria Teatro Sperimentale (0721 387548) aperta domenica 14 giugno dalle ore 21 per Radio clandestina replica delle ore 00.01 e i giorni di spettacolo dalle ore 17. Informazioni: AMAT 071 2072439 / 2075880, www.amatmarche.net .

Torna all'inizio