Contenuto principale

Mostre aperte e laboratori in Piazza Mosca con San Pietrino 4.0

Dal   al 

Il martedì nuove proposte ai Musei Civici

In occasione del San Pietrino Summer Street 4.0, l’evento nato da un'idea di Sabrina e Silvia Ottani/Casetta Vaccaj, che ogni martedì sera anima piazzetta Mosca di profumi, artigiani, occasioni e musica, arrivano nuove attività in collaborazione con i Musei Civici, a cura di Sistema Museo.
Da martedì 20 luglio, dalle ore 20 alle 23 parte l’apertura serale delle mostre in corso a Palazzo Mosca: “Joan Miró opere grafiche 1948 -1971” e “Michael Bardeggia. In viaggio con Enrica”; e se i genitori desiderano visitare le esposizioni, nel frattempo i bambini potranno divertirsi in piazzetta, partecipando al laboratorio dedicato a Miró, in orario continuato 20-22.30.

I piccoli sono attesi per “La Lucertola, la piuma e il fantastico animalario”. Si gioca con le forme e le idee del grande artista surrealista, così vicine al mondo infantile da essere facilmente comprensibili da tutti. Intervallato da escursioni in mostra, si farà il “gioco del sogno” che, partendo dalla realtà, porta ad associazioni di immagini e alla scoperta di un significato più profondo. L’artista semplifica le forme, ne fa calligrafie e segue un ordine preciso nel far comparire sulla tela segni e simboli, sostenendo che se anche una sola forma è fuori posto, la circolazione si interrompe e l’equilibrio è spezzato.
Allora è il momento di sognare, giocare e sperare d’intravedere animali fantastici ma anche di reinventare la storia che esiste e non esiste!

20 luglio – 31 agosto 2021 ogni martedì
Palazzo Mosca – Musei Civici
Apertura serale mostre in corso > h 20-23

Ingresso con Biglietto Unico Pesaro Musei

Laboratorio in Piazzetta Mosca > h 20-22.30
Bambini 5 – 10 anni (massimo 15 persone), ingresso libero
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it

Torna all'inizio