Contenuto principale

HANGARTFEST viaggia nel tempo e nello spazio

Dal   al 

Al Teatro Maddalena la prima nazionale di MÖBIUS DEVICES di Laura Colomban

 

 

Hangartfest, festival di danza contemporanea, sostenuto dal MiC Ministero della Cultura, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro, e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma, presenta questo weekend le ultime tre performance dal vivo prima di chiudere con una settimana interamente dedicata al Premio Interfaccia Digitale.

Venerdì 22 ottobre, alle 21.00 il Teatro Maddalena ospiterà la prima nazionale di MÖBIUS DEVICES di Laura Colomban, un processo performativo di installazione sonora che viaggia nel tempo e nello spazio. In scena Laura Colomban verrà affiancata dalla presenza virtuale di Carolina Cappelli. Il progetto è un'esplorazione fisica della presenza misteriosa dell'assenza, sospesa in un tempo circolare, sferico, senza fine e senza inizio e si inserisce nel lavoro di ricerca che Laura Colomban, Educatrice Somatica di Danza e Movimento, svolge sulla relazione tra movimento, suono, voce e mediazione tecnologica in un contesto partecipativo. Al pubblico verrà chiesto di scansionare un QR Code all'ingresso e di connettersi con i propri telefoni e auricolari per navigare nello spazio e contemplare la stimolazione visiva, cinestetica, cognitiva e sonora.
Per poter accedere alla performance sarà quindi necessario presentarsi con un cellulare provvisto di auricolari e connessione ad internet (dati mobili).

La manifestazione si svolge nel rispetto delle procedure sanitarie e di sicurezza, a tutela della salute dei lavoratori, degli artisti e degli spettatori.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it  e nei punti vendita convenzionati (nuovo punto vendita a Pesaro “Non solo tabaccheria” di Via Bertozzini, zona Piazzale 1° Maggio).

Per maggiori informazioni consultare il sito del Festival: www.hangartfest.it




Torna all'inizio