Contenuto principale

Moderni Confini di Partecipazione

Dal   al 

Evento del 31/05/2019 dalle ore 9.00 presso la Comunità Educativa per Minori "Vallefoglia" a Talacchio di Vallefoglia in materia di amministrazione di sostegno, tutela dei minori e affido familiare, organizzato dal Servizio Protezione Giuridica dell'ATS 1 di Pesaro in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Labirinto".


Il Servizio di Protezione Giuridica dell'ATS 1 di Pesaro è lieto di presentare l'evento organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Labirinto che si terrà venerdì 31 maggio 2019, dalle ore 9.00, presso la Comunità Educativa per Minori "Vallefoglia" di Talacchio di Vallefoglia.
Verranno trattati i temi dell'amministrazione di sostegno, della tutela dei minori e dell'affido familiare.
Con l'occasione, si vuole dare risalto al ruolo svolto dalla società civile nella presa in carico collettiva della fragilità attraverso le figure dell'amministratore di sostegno del tutore e del genitore affidatario.
In particolare, si racconterà l'esperienza del Servizio di Protezione Giuridica dell'ATS 1 di Pesaro (anche attraverso la proiezione di un cortometraggio) e si ascolteranno le testimonianze di Servizi virtuosi di altri territori (nello specifico, ascolteremo l'esperienza del Comune di Cremona relativo all'affido familiare di minori stranieri non accompagnati).
I dettagli dell'evento sono reperibili nel file allegato.




Torna all'inizio