Contenuto principale

“Mare & monti”, settima edizione

Dal 28 al 30 settembre/Appuntamento a Baia Flaminia

Anche quest'anno Baia  Flaminia di Pesaro ospiterà  “Mare & Monti”,  la manifestazione che vedrà protagonisti gli stupendi cani Alaskan Malamute. Giunta alla settima edizione, l'iniziativa organizzata da Se.r.a.m e con il patrocinio del Comune di Pesaro, è in programma sabato 29 e domenica 30 settembre, con la giornata di venerdì 28 dedicata alle iscrizioni e alla preparazione del tracciato per le attività con monopattini.

Durante le due giornate, nello stupendo scenario del parco naturale del monte San Bartolo, si alterneranno trekking con i cani, a dimostrazioni di salvataggio in mare da parte dei cani Alaskan Malamute, ma anche attività con monopattini e carrelli e tanto altro.

All'evento prenderanno parte persone e soci Se.ra.m provenienti da diverse regioni d’Italia, che si caratterizzano per essere non solo dei cultori della cinofilia e del benessere del proprio cane, ma anche amanti della natura.

Il programma

Sabato 29 settembre

ore 8.00 - Ritrovo al Campo di Marte Baia Flaminia (area dog scooter) di Pesaro per l’apertura delle iscrizioni;

ore 9.00 dalla base, ore 10.00 dal parchegigo del ristorante Gibas – partenza dog trekking in compagnia degli Alaskan Malamute, il cui itinerario si svilupperà sul monte San Bartolo. Alle ore 13.30 pausa pranzo, presso l’area adibita    con cucina da campo al Campo di Marte.

Ore 16.00 – dimostrazione di salvataggio in acqua da parte del Malamute Glory, con il suo conduttore Edoardo Meridiani, dell’unità cinofila “Sailor dog”.

Ore 17.00 – attività con monopattini, carrelli ed educazione.

Ore 20 - cena al Resort Baia Flaminia 

Domenica 30 settembre

ore 8.30 – apertura delle iscrizioni al Campo di Marte – inizio attività sportive – Dob scooter – Gravity

ore 9.00 iscrizione alla gara, dalle ore 10.00 inizio della gara di triathlon – cani cross – dog scooter – educazione 

Alle ore 12.30 si terrà la premiazione della gara.

Ore 13.30 - pranzo al Resort Baia Flaminia

Ore 16.00 – chiusura manifestazione

Info: fb “Bacheca Seram”

Torna all'inizio