Contenuto principale

MAMMA MIA – Concerto di Natale in Piazza

Dal   al 

L’appuntamento dell’Orchestra Sinfonica Rossini per farsi gli auguri sotto l’albero

Quest’anno per il Natale l’Orchestra Sinfonica Rossini con il sostegno del Comune di Pesaro e Xanitalia, propone 4 eventi imperdibili per fare festa con tutti i cittadini pesaresi e con tutti coloro che decideranno di trascorrere le festività nella nostra città.

Domenica 22 dicembre alle 17, torna in piazza del Popolo l’appuntamento natalizio de I Concerti Xanitalia – winter edition. Sul palco ancora una volta l’Orchestra Sinfonica Rossini in formazione cameristica diretta da Roberto Molinelli, curatore degli arrangiamenti, Clarissa Vichi e Valentina Ariemma, voci soliste, e i ballerini di Center Stage con le coreografie di Laura Mungherli; testi di Lorenzo Piscopiello.

Ideato da Franco Signoretti, sponsor ormai istituzionale dell’OSR e presidente di Xanitalia, l’appuntamento sarà ancora una volta una vera e propria festa musicale offerta alla cittadinanza sulle note degli ABBA, storico gruppo svedese con oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Solo Elvis Presley, i Beatles, Madonna e Michael Jackson hanno superato tali quote nel panorama musicale mondiale. Gli ABBA hanno raggiunto un successo mondiale e sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale.

In scaletta anche successi come Mamma mia, Dancing Queen, Waterloo, Take a chance on me e Gimme Gimme, solo per citarne alcuni. Tanto puliti nella produzione delle loro tracce quanto accurati nella composizione delle melodie e armonie, gli ABBA sono rimasti famosi anche per i loro costumi coloratissimi e per i video musicali diventati poi nel loro genere dei veri e propri classici. Sarà quindi un grande appuntamento per ballare tutti insieme e farsi gli auguri sotto l’albero.

Torna all'inizio