Contenuto principale

L’Orchestra Sinfonica Rossini presenta il Japan Tour 2019

Si conferma la partnership con il paese del sol levante, nel segno della musica e di Rossini

Per il quarto anno, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini vola in terra nipponica proseguendo la collaborazione con Masahiro Shimba, cantante di nascita e manager per vocazione che ormai da anni lavora con l’OSR a progetti che uniscono Italia e Giappone. 

Il 3 marzo la partenza dall’Italia per la delegazione che oltre alla compagine orchestrale prevede rappresentanti istituzionali, tra cui il Vice Sindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro Daniele Vimini e il Cardinale Francesco Monterisi per il Vaticano.

Saranno 10 giorni (fino al 12 marzo) ricchi di attività nel segno di Rossini con tappe a Tokyo (Suntory Hall e Mitaka Koukaido), Souma (Teatro Civile), Sendai (Shirayuri Gauken) e Kakegawa, città legata a Pesaro da un gemellaggio.

Ci sarà quindi tanto Rossini con l’esecuzione della Petite Messe Solennelle e selezioni dal Barbiere di Siviglia, Guglielmo Tell e Bruschino ma anche le celebri “More” e “Fratello Sole e Sorella Luna” di un altro celebre pesarese, Riz Ortolani, oltre a brani di Vivaldi, Marzi e Massenet. 

Torna all'inizio