Contenuto principale

Letture incrociate / Associazione Meglio un Libro. Pesaro città che legge

Dal 19 maggio un corso digitale di formazione ad alta voce pensato per volontari, genitori, insegnanti, bibliotecari e lettori appassionati, promossa dall'associazione di lettori volontari 'Meglio un libro"

Tecniche di base della lettura animata ed espressiva, rivolta alla fascia d’età 6-14 anni con i relatori Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo.

Parte il 19 maggio un corso digitale gratuito di formazione ad alta voce destinato ai volontari, genitori, insegnanti, bibliotecari e lettori appassionati, promossa dall'associazione di lettori volontari 'Meglio un libro. Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo insegneranno le tecniche di base della lettura animata ed espressiva, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. 
Il corso si svolgerà nelle ore serali delle seguenti date: mercoledì 19 maggio, martedì 25 maggio, giovedì 3 giugno, martedì 8 giugno, giovedì 10 giugno, martedì 15 giugno.

L'iniziativa di formazione aiuterà gli adulti a ritrovare un rapporto affettivo con il proprio bambino o ragazzo attraverso la pratica del leggere. Chiunque legga ad un bambino compie un gesto d’amore: leggere un libro è un esercizio per l’immaginazione, per lo sviluppo della fantasia, della capacità di astrazione e della ricchezza del linguaggio. Il corso aiuta anche a scoprire che la lettura non è mai un monologo, ma l’incontro con un altro ma si tratta anche di un'opportunità per ritrovare il piacere di leggere e condividerlo con i più giovani - il potere socializzante del libro -, un piacere ancora più prezioso in questo periodo di chiusure e minori occasioni di incontro ed eventi.

Per informazioni inviare una mail a: meglio1libro@gmail.com

L'Associazione Meglio un Libro è partner di Pesaro Città che Legge ed ha sottoscritto il Patto per la Lettura

Torna all'inizio