Contenuto principale

Leggere ad Altavoce / Pesaro Città che Legge

Alla Biblioteca di Borgo Santa Maria, un corso di formazione con Lucia Ferrati per riscoprire il piacere di una lettura ad “alta voce” e di un ascolto condiviso

Dal 14 novembre alla Biblioteca di Borgo Santa Maria (via Lancisi 1), parte un corso di formazione a cura di Lucia Ferrati, destinato a tutti gli adulti che vogliono riscoprire il piacere di una lettura ad “alta voce” e di un ascolto condiviso.

Leggere e comprendere un testo significa scoprire come e perché le forme della scrittura riescono a parlare al lettore, comunicare pensieri e produrre emozioni. Rispetto ad altri modi di utilizzare un testo scritto, la lettura per gli altri permette a chi legge di trovare soluzioni di voce, ritmo e intensità che, ricreando una personale traccia, ampliano le potenzialità insite nel testo; in questo modo la lettura non si limita ad un puro fatto tecnico ma diventa interpretazione e narrazione di un senso più profondo. 

Il corso è articolato in 5 incontri, il mercoledì dalle 20.30 alle 22; il costo è di 50€ con possibilità per chi lo desidera di partecipare ad una sera conclusiva pubblica. 

Minino 15 partecipanti per un massimo di 25  

L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca di Borgo S. Maria in collaborazione con Quartiere 8 e l’Auser Pozzo d’Argento partner del progetto "Pesaro città che legge" ed hanno sottoscritto il "Patto locale per la lettura'. 

Info e prenotazioni 

Biblioteca di Borgo S. Maria

Via Lancisi, 1 – 61122 Borgo S. Maria (PU) 0721 387976

Orari: martedì/mercoledì/giovedì 15.00-19.30, sabato 8.30-12.30

Torna all'inizio