Contenuto principale

L'economia Circolare nel convegno di ICESP

Si parlerà di economia circolare durante Evento Faro di ICESP, piattaforma italiana alla quale ha aderito anche il Comune di Pesaro

Circular economy best practices: panel of the italian circular economy stakeholders platform", questo il nome dell’incontro che si terrà giovedì 7 novembre, in occasione della 23^ edizione di Ecomondo alla Fiera di Rimini, nella Sala Diotallevi 2 hall Sud. L’evento, promosso da Enea per la funzione di hub nazionale per l’economia circolare, sarà un'occasione speciale per presentare il lavoro della piattaforma, le storie di successo e le migliori pratiche dell'economia circolare allo scopo di incoraggiarne l'integrazione e favorire il dialogo e l'identificazione di possibili  sinergie tra tutti gli attori. La conferenza ospiterà anche le testimonianze delle piattaforme di Romania e Austria per  condividere le esperienze e diffondere la transizione a un livello più sistemico con anche altri Stati membri europei.

Che cos’è ICESP? Piattaforma italiana degli attori dell’economia circolare italiana. Nata nel 2018,  ICESP mira a promuovere la diffusione della conoscenza dell'Economia Circolare a livello italiano.  Partendo dalle tradizioni e dai problemi tipici del nostro paese, ICESP ha avviato un processo per diffondere l'eccellenza italiana e il modo italiano di fare economia circolare.

Torna all'inizio