Contenuto principale

Le nuove vie dei canti

Dal   al 

Un concerto con tanti bambini provenienti da tutta Italia che suonano in una grande orchestra, è questo l’appuntamento di Domenica 5 maggio alle 18 al teatro Rossini di Pesaro.

L’evento nasce dalla collaborazione fra Associazione LiberaMusica, Ente Concerti, Regione Marche e Comune di Pesaro. Questa seconda edizione è dedicata all’isola di Lampedusa, simbolo di accoglienza; proprio in onore di Lampedusa l’evento si intitola “Le nuove vie dei canti”, nome di un progetto che nel 2014 venne realizzato per dare nuova vita alla scuola di musica isolana (l’Associazione Culturale Musicale Lipadusa) alla quale verrà devoluto quest’anno parte del ricavato.

Gli interventi musicali di orchestra e coro formati da 300 bambini e ragazzi provenienti dal Piemonte, dal Veneto, dalle Marche, dall’orchestra LiberaMusica e dal coro LibereVoci di Pesaro, saranno accompagnati da racconti di ragazzi migranti a cura del giornalista e drammaturgo Guido Barbieri in collaborazione con l’Archivio del Diario di Pieve Santo Stefano.

Verranno eseguite musiche del repertorio classico-contemporaneo europeo a partire da Jean-Baptiste Lully compositore francese del ‘600 per finire con il brano del pianista-compositore Paolo Marzocchi dedicato a Lampedusa e ai suoi abitanti.

Prezzi: posto unico 5€
La biglietteria del teatro Rossini è aperta Giovedì 2, Venerdì 3 e Sabato 4 maggio dalle 17 alle 19.30. Biglietti disponibili in vendita anche il giorno del concerto con orario 10-13; 17 alle 18.

Vendita on line: www.vivaticket.it

info: Teatro Rossini 0721.387620 (0721.387621 biglietteria)

www.enteconcerti.it | www.teatridipesaro.it

Torna all'inizio