Contenuto principale

L'ATTIMO FUGGENTE / Stagione di Prosa

Dal   al 

Da giovedì 12 a domenica 15 dicembre, nuovo appuntamento con la Stagione di Prosa del Teatro Rossini.

 

L'attimo fuggente
Ettore Bassi
di Tom Shulman
regia di Marco Iacomelli

Il primo adattamento teatrale italiano del film capolavoro di Peter Weir (firmato da Tom Schulman, premio Oscar per la sceneggiatura originale), vede Ettore Bassi - fra i più amati interpreti italiani per il teatro, il cinema e la televisione - nel ruolo del carismatico professor Keating.
Accanto a lui un affiatatissimo gruppo di giovani attori, che saranno i ragazzi della conformista Welton Academy cui il professor Keating insegnerà a seguire passioni e slanci, magnifici e talvolta irrazionali, per renderli consapevolmente adulti.
Nel 1959 l’insegnante di letteratura John Keating viene trasferito nell’austero collegio maschile Welton Academy di cui era stato un tempo allievo. Onore, disciplina, tradizione, eccellenza: questi sono i valori che la scuola difende e che i ragazzi devono imparare. Ma Keating è un professore molto diverso ed esige qualcosa di più. Cogliere l’attimo è ciò che veramente conta, per vivere senza rimpianti. Le parole, gli insegnamenti, l’atteggiamento del professore entusiasmano immediatamente i ragazzi, anche quelli più timidi e introversi, ma i suoi metodi anticonformisti entrano ben presto in collisione con le rigide regole del collegio.

Biglietteria Teatro Rossini

Piazzale Lazzarini
tel. 0721 387621
La biglietteria è aperta tutti i giorni da mercoledì a sabato dalle ore 17 alle 19.30.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 ad inizio spettacolo.

Torna all'inizio