Contenuto principale

Laboratori per bambini al Museo Nazionale Rossini per 'Il mercoledì di via Passeri' (copia 2)

Dal   al 

In occasione dell'iniziativa che anima la via delle luminarie rossiniane aperture serali e laboratori del luogo della cultura che racconta il genio di Pesaro

Proseguono le serate con “Il mercoledì di via Passeri” - via che accoglie il Museo Nazionale Rossini - e dal 21 luglio al primo settembre ogni mercoledì in programma i ‘laboratori aperti’ per bambini in orario serale al Museo dedicato al compositore. Una nuova proposta a cura di Sistema Museo che va ad aggiungersi al palinsesto di eventi, aperture straordinarie e animazione musicale a partire dall’ora dell’aperitivo, con area pedonale.

I giovani visitatori saranno i benvenuti dalle ore 20 alle 22.30 (il museo chiude alle 23) e al loro arrivo verranno accompagnati nel percorso ludico “Piccoli esploratori rossiniani” per giocare attivamente e interagire con il Museo. Ogni piccolo esploratore verrà dotato di materiali per costruire un libercolo dedicato al grande maestro pesarese. Per svolgere il compito è necessario prima percorrere le sale museali ed esplorare documenti, partiture e opere d’arte come veri investigatori. La vita di Rossini così avventurosa e dinamica verrà narrata attraverso il gioco, dove personaggi come la mamma, le due mogli e i tanti protagonisti dei suoi capolavori forniranno utili informazioni. Una volta raccolte le tracce e risolti i quesiti, si tornerà negli spazi esterni appositamente allestiti per terminare l’opera-libro.

21 luglio – 1 settembre 2021 ogni mercoledì
Museo Nazionale Rossini
“Piccoli esploratori rossiniani” > orario continuato 20 > 22.30
Ingresso libero (massimo 20 bambini per volta), età consigliata 5-10 anni
Orario di apertura serale del museo h 20 – 23
Info T 0721 192 2156 biglietteria Museo Nazionale Rossini
pesaro@sistemamuseo.it


Torna all'inizio