Contenuto principale

LA STORIA DI RE LEAR / AMATo Teatro a casa tua!

Dal   al 

VENERDI' 11 DICEMBRE 2020 ORE 21.15 LIVE STREAMING da RECANATI TEATRO PERSIANI

VANESSA SCALERA

LA STORIA DI RE LEAR

di Melania G. Mazzucco

sonorizzazione e live electronics Antonello Aprea

regia Francesco Frangipane

produzione Argot Produzioni e Pierfrancesco Pisani

in coproduzione con Estate Veronese

La storia di Re Lear e delle sue tre figlie viene da molto lontano, dalla notte dei tempi, si potrebbe dire... Una storia che hanno raccontato un po’ tutti: dai menestrelli alle corti dei principi alle nonne davanti al camino. Con il passare del tempo le persone smisero di credere alle favole, ma un bel dì arrivò Shakespeare e capì che in questa barbara vicenda di re, conti, principi e principesse, mancava il coro, cioè una persona semplice, che dicesse parole in cui gli spettatori potessero riconoscersi, insomma la verità e così riscrisse tutto. Raccontò Re Lear a modo suo, e lo fece così bene e con parole così giuste che, dopo, se qualcuno avesse voluto raccontare Re Lear, avrebbe dovuto prendere la sua versione. Da allora, Re Lear ha avuto un’infinità di rappresentazioni, traduzioni, riduzioni e adattamenti e questa è una di quelle.

AMATo Teatro a casa tua! è il nuovo progetto - promosso da Comune di Fano / Fondazione Teatro della Fortuna e i Comuni di Pesaro, Recanati, Senigallia, Urbino con l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT – che torna a offrire alla Platea delle Marche - e non solo – momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale.

Ogni spettacolo è visibile dal proprio computer o tablet sul portale curato da AMAT www.marcheinscena.it acquistando un biglietto di € 5 sulla piattaforma www.vivaticket.com.
Una volta acquistato il biglietto online, lo spettatore riceverà via mail la password con cui accedere allo spettacolo. Per vivere l’esperienza al meglio, si consiglia una rete internet stabile e non un collegamento da hotspot telefonico. Info: AMAT 071 2075880.

 

 

 

Torna all'inizio