Contenuto principale

"La poesia obbedisce al silenzio"

Dal   al 

Giovedì 15 dicembre 2022 ore 17.15 presso la Biblioteca Bobbato (Galleria dei Fonditori, 64 - Centro Commerciale Miralfiore - 1° piano) propone un incontro con la poetessa Laura Corraducci che leggerà dalla sua ultima raccolta “Il passo dell'obbedienza” (Moretti e Vitali 2020)

La poetessa pesarese Laura Corraducci da tempo si occupa di poesia italiana e straniera, da dieci anni organizza con la Biblioteca Bobbato per l’Assessorato alla Bellezza la rassegna poetica “Vaghe stelle dell’Orsa” che ha visto ospiti nella nostra città poeti italiani e internazionali.
Il libro “Il passo dell'obbedienza”, uscito nel settembre del 2020, ha avuto varie segnalazioni e recensioni su quotidiani nazionali e riviste di letteratura cartacee e on-line; una selezione dei suoi testi in lingua francese e inglese è apparsa su blog letterari americani e francesi. La terza sezione del libro, intitolata “Il Rovescio della luce”, è dedicata ad episodi e personaggi della Seconda Guerra Mondiale e presenta alcune liriche ispirate proprio ad eventi accaduti nella città di Pesaro.
La poesia di Laura Corraducci sarà presentata da un’altra voce importante del panorama poetico pesarese, quella di Michela Gorini.
L’incontro vedrà inoltre l’accompagnamento musicale della flautista Lorenza D’Urbano.

info: tel. 0721416229 | facebook.com/bibliotecabobbato
ingresso libero

Torna all'inizio