Contenuto principale

LA CAMERA VERDE. Installazione video-fotografica

Dal   al 

All'interno della 57a MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA, allo spazio binaco, l'installazione video-fotografica la Camera verde.

 

Inaugurata martedì alle 19.00 allo spazio bianco l’installazione video-fotografica La camera verde di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa. Lo spazio bianco, curato da Mauro Santini, è una nuova location (in Via Zongo 45) della Fondazione Pescheria dedicata alla fotografia e all’immagine e inaugurata lo scorso anno durante la 56° edizione della Mostra. All’inaugurazione  presenti l’Assessore alla Bellezza di Pesaro Daniele Vimini e il Direttore artistico della Mostra Pedro Armocida. Lo spazio bianco sarà liberamente visitabile, nei limiti del contingentamento dei posti, tutti i giorni fino a sabato 26, dalle 18.00 alle 21.00.

Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa collaborano insieme sin dal 2001 e hanno prodotto una serie di opere multidisciplinari e installazioni video che sono state proiettate in importanti festival internazionali. Nell’esposizione La camera verde pensata per lo spazio bianco sono confluiti tre progetti realizzati dalla coppia negli ultimi anni: Le porte regali (2015-18), Coma Berenices (2018) e Maria fuit hic (2020).


Torna all'inizio