Contenuto principale

Incontro con l'astronauta Umberto Guidoni

Dal   al 

In piazzale della Libertà, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna, il Gruppo Astrofili Pesaro incontro l’astronauta italiano

20 luglio 1969/20 luglio 2019: 50 anni di luna per l’uomo. Apollo 11 è la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin; il 20 luglio 1969 alle 20.17 Armstrong mette piede sul suolo lunare. La prima passeggiata lunare viene trasmessa in diretta televisiva per un pubblico mondiale.

Per avvicinarsi all’anniversario di una data epocale per l’umanità, Pesaro propone tre tappe in cui l’astro d’argento sarà protagonista in diverse declinazioni.

Si parte sabato 13 luglio alle ore 21.30 in piazzale della Libertà, incontro con l'astronauta Umberto Guidoni a cura del Gruppo Astrofili Pesarese che lo intervisterà. Astronauta, astrofisico e scrittore, Guidoni ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle.

’50 anni di luna’ è un’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro e il Gruppo Astrofili Pesaresi in collaborazione con APA associazione pesarese albergatori.

Torna all'inizio