Contenuto principale

In Memoria Di Riz Ortolani E Katyna Ranieri

Domenica 14 ottobre, al Cimitero Centrale la commemorazione per accogliere le ceneri del grande ‘maestro della musica del cinema’ nato a Pesaro, e per la moglie, partner di vita e lavoro

Domenica 14 ottobre alle ore 10 nella chiesa di San Decenzio del Cimitero Centrale sarà celebrata una messa cui seguirà una commemorazione pubblica alla presenza delle autorità, in ricordo di Katyna Ranieri (1927-2018) - scomparsa proprio il 3 settembre scorso - e del M° Riz Ortolani (Pesaro, 1926- Roma, 2014). Sono previsti interventi musicali a cura del Coro Filarmonico Rossini e dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Al termine del rito religioso, sul sagrato della chiesa, si svolgerà la cerimonia per accogliere le ceneri del compositore pesarese Riz Ortolani e di sua moglie Katyna Ranieri, appena giunte nella nostra città. Dopo la benedizione di padre Marcello Montanari, interverranno: Daniele Vimini assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Saul Salucci direttore artistico della Fondazione Riz Ortolani, i figli della coppia Ortolani-Ranieri.

L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Riz Ortolani in collaborazione con il Comune di Pesaro.

La Fondazione Riz Ortolani è stata fondata nel 2007 da Riz Ortolani e Rina Ranieri per sostenere progetti diversi legati alla musica (borse di studio, aggiornamenti, seminari, concertistica). Attualmente il suo Consiglio d’Amministrazione è composto da: Enrico Ortolani Sternini (presidente), Lucio Ortolani (vice presidente), Oriano Giovanelli (consigliere, vice presidente con delega), Simonetta Campanelli (consigliere, relazioni esterne e segreteria), Ilaria Narici (consigliere).

Torna all'inizio