Contenuto principale

Il rendiconto 2022 rilascia 6,5milioni, Nobili: «Pronti a investire su asfalti e manutenzioni»

L’assessore al Rigore presenta l’avanzo di esercizio dello scorso anno

Si dice «Pronto a investire nuove, importanti, risorse su asfaltature e manutenzioni per riqualificare e rendere più bello e sicuro il territorio», l’assessore al Rigore Andrea Nobili subito dopo aver tracciato la riga finale della gestione finanziaria 2022 del Comune. «Chiudiamo il bilancio d’esercizio - spiega - con un avanzo di amministrazione di 68.448.885 euro totali».

Un importo che rilascia risorse complessive pari a 6.513.661 euro; di queste, 3.293.259 euro saranno a disposizione degli investimenti, «e verranno subito utilizzate»; 3.220.402 euro sono invece “libere”. «Porteremo la variazione in Consiglio comunale - aggiunge – per usare velocemente i 3,2mln di avanzo legati agli investimenti; di questi 1,5milioni circa, andrà ad aggiungersi al milione già a bilancio per il rifacimento degli asfalti della città». La parte restante andrà alle manutenzioni, «a conferma dell’impegno dell’Amministrazione in questo settore; le risorse andranno a coprire interventi vari, in base alle esigenze e alle priorità che arriveranno dalla città».

Inserite in questa voce anche le “risorse blindate” per il Bilancio partecipativo, «Un progetto a cui vorremmo destinare 200mila euro e in cui crediamo molto - evidenzia l’assessore -. In due anni ha saputo dimostrare sia la capacità progettuale del territorio, quando sia importante la presenza dei Quartieri e come sia virtuosa la collaborazione partecipata al governo della città».

«Ringrazio ancora una volta i pesaresi - conclude Nobili – che continuano a credere nell’Amministrazione e a premiare la qualità dei servizi con un’altissima fedeltà fiscale a cui si deve una quota molto importante dell’avanzo di bilancio».

Torna all'inizio