Contenuto principale

Il periodo classico / La musica sinfonica - Guida all'ascolto per non addetti ai lavori

Dal   al 

Ai Musei Civici, incontro del ciclo ‘La musica sinfonica - Guida all'ascolto per non addetti ai lavori’ con Mario Totaro

Domenica 21 ottobre alle 11, nuovo appuntamento con il progetto ‘La musica sinfonica - Guida all'ascolto per non addetti ai lavori’, ideato e organizzato dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il patrocinio del Comune di Pesaro in collaborazione con Sistema Museo.

"Il periodo classico" Mario Totaro, pianista e compositore pesarese di fama internazionale, nonché docente al Conservatorio G.Rossini di Pesaro.

Quattro incontri a cadenza mensile e ingresso gratuito, ospitati a Palazzo Mosca - Musei Civici di Pesaro, la domenica alle ore 11. Si tratta di conversazioni di un'ora ciascuna, con un taglio fortemente divulgativo e integrate da contributi audio-video: un'eccellente occasione per scoprire il fascino e i segreti della tradizione sinfonica internazionale. La formula scelta riesce a combinare la massima precisione negli argomenti con un linguaggio semplice; obiettivo: avvicinare gli appassionati di musica classica ma anche i non esperti alla ricerca di nuovi stimoli culturali. Tutto ciò in perfetta coerenza con le finalità pedagogiche, filantropiche e di divulgazione culturale che la Filarmonica si è data fin dall'inizio della sua attività.

Torna all'inizio