Contenuto principale

"Il passo dell’obbedienza”

Dal   al 

Giovedì 1 luglio appuntamento alle 21 nel cortile di Palazzo Mosca per la presentazione del libro “Il passo dell’obbedienza” (Edizioni Moretti e Vitali), ultima pubblicazione della poetessa pesarese Laura Corraducci. Una serata estiva all’insegna della poesia aspettando la rassegna “Vaghe stelle dell’Orsa”.

Il critico Gianfranco Lauretano dialogherà con l’autrice e parlerà del volume che, uscito a settembre 2020, ha recentemente vinto il Premio Giuria “Dino Campana” di Rubiana (Torino).
L’incontro sarà accompagnato da momenti musicali con Ketevan Abiatari al violino e Lucia Lazzari alla chitarra.
Si tratta di una anticipazione della seguitissima rassegna poetica “Vaghe stelle dell’Orsa”, curata da Laura, che ogni anno anima la corte dei Musei Civici ed è ormai giunta alla sua ottava edizione.

Laura Corraducci, nata a Pesaro nel 1974 e docente di lingua inglese, con “Il passo dell’obbedienza” è alla sua terza raccolta poetica. Le sue poesie sono state tradotte in inglese, portoghese, olandese, spagnolo e rumeno e il libro è stato presentato online dal Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Una sua intervista relativa alla raccolta è apparsa lo scorso autunno su Rai Cultura e sue poesie sono state più volte e pubblicate sulla loro Pagina Instagram di Poesia. Inoltre ha scritto e portato in scena il recital poetico “Dell’amore, della parola e di altri tormenti”.

Giovedì 1 luglio 2021
Cortile di Palazzo Mosca – Musei Civici > h 21
Ingresso libero (posti limitati)
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it

Torna all'inizio