Contenuto principale

Il nuovo volume dei 'Quaderni Musicali Marchigiani'

Dal   al 

Nella corte di Palazzo Mosca, la presentazione dell'ultimo numero del progetto editoriale di A.Ri.M per celebrare gli 80 anni del musicologo Elvidio Surian, pesarese d'adozione

Venerdì 19 agosto alle 18, la corte di Palazzo Mosca accoglie la presentazione del volume n. 16 della rivista «Quaderni Musicali Marchigiani» (Milano, ed. Rugginenti-Volontè, 2021), organo scientifico dell’A.Ri.M.-Associazione Marchigiana per la Ricerca e Valorizzazione delle Fonti Musicali.
Il libro è interamente dedicato alla celebrazione degli 80 anni del celebre musicologo Elvidio Surian, statunitense di formazione e pesarese d’adozione, docente per oltre un trentennio al Conservatorio “G. Rossini”. Sono previsti interventi di: Paola Ciarlantini (presidente A.Ri.M.), Graziano Ballerini (curatore), Giorgio Appolonia (musicologo), Gianni Rugginenti (editore), e una relazione del critico musicale Fabrizio Basciano, già collaboratore del Prof. Surian.

Stampato con il contributo del Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, il libro contiene saggi dei più importanti nomi della musicologia italiana e internazionale. .

Ingresso libero

Torna all'inizio