Contenuto principale

Il Mercoledì di ViaPasseri it's Pesaro

Dal   al 

Proseguono i mercoledì di cibo, eventi, cultura e buon bere promossi dal centro commerciale naturale. La via - pedonalizzata - accoglie proposte enogastronomiche, musicali, laboratoriali. Apertura “notturna” della biblioteca San Giovanni e del Museo Nazionale Rossini e performance itineranti degli artisti del Conservatorio.

Mercoledì 29

MUSICA DAL VIVO – Frank Silvera Swing Trio
Dalle ore 20.00 –Via Passeri (angolo via Mazza)

“GIOVANI TALENTI SOTTO LE STELLE”  – PERFOMANCE MUSICALI ITINERANTI A CURA DEI GIOVANI TALENTI DEL CONSERVATORIO G. ROSSINI – Vajjazz trio:  Voce, tastiera – Tamar Tsiklauri – Chitarra ritmica, voce – Vaja Tsiklauri  – Flauto – Marta Porpiridi – jazz, blues, funk e latin

ore  20:30  –  21:30 – 22:30 tre performance dal vivo in 3 diversi punti di Via Passeri per scoprire i giovani talenti italiani e internazionali del Conservatorio della nostra città.
Mercoledì  29 il  trio Tamar Tsiklauri ,Vaja Tsiklauri  e Marta Porpiridi offriranno un mix di jazz, blues, funk e latin, uno stile che ha come centro l’improvvisazione e la resa in musica delle emozioni. Saranno spogliati e reinterpretati brani famosissimi Standard jazz e classic Blues degli anni 60-80′ e non solo …in un contesto creativo basato sull’interplay.

Ore 21.00 – Giardino della Biblioteca San Giovanni
Simone Garbén Morotti presenta il libro “LA PIANTA CH’LA CAMENNA”

Torna ‘Pesaro, i tuoi spazi: tra borghi e quartieri’, rassegna diffusa della creatività e della comunità promossa dal Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza, all’Innovazione e alla Partecipazione/Quartieri, alla Sostenibilità e alla Coesione/Borghi e Castelli, Presidenza del Consiglio.

dalle 21:30 “PALCOSCENICO MARCHE” – CORTILE di PALAZZO MONTANI ANTALDI
Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Via Passeri,72 – Ingresso libero

Video proiezioni del progetto #palcoscenicomarche realizzato per raccontare ARCHITETTURE, AMBIENTE ED ARTI NELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO in collaborazione con Regione Marche, AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali
MONASTERO FONTE AVELLANA, EX LANIFICIO CAROTTI – FOSSOMRONE, MONTE CARPEGNA, GRADARA, PALAZZO DUCALE DI PESARO, PALAZZO DEL MONTE – MOMBAROCCIO, TEATRO COMUNALE DI CAGLI

MUSEO NAZIONALE ROSSINI – Apertura serale dalle ore 21.00 alle 23.00
Composizioni di musica, colori…emozioni: il crescendo rossiniano e la grazia delle figure raffaellesche

La visita intende approfondire alcuni aspetti relativi all’ambiente di lavoro e alle persone con cui Gioachino Rossini e Raffaello si sono trovati a interagire nello svolgimento della loro intensa attività artistica, dagli esordi all’affermazione a livello europeo.
INFO T 0721 192 2156 biglietteria Museo Nazionale Rossini – pesaro@sistemamuseo.it

https://www.viapasseri.com/
https://www.facebook.com/pesaroviapasseri

Torna all'inizio