Contenuto principale

Il cuore nonostante

Dal   al 

Alla Chiesa dell'Annunziata, lo spettacolo di Luca Guerini, regista pesarese d'adozione, il primo di una rassegna in favore della raccolta fondi per gli alluvionati dei comuni di Barbara e Serra S. Abbondio

Giovedì 16 marzo alle 21 primo appuntamento alla Chiesa dell’Annunziata per la rassegna promossa da Realtà teatrale Skenexodia con Comune di Pesaro e AMAT in favore della raccolta fonda per gli alluvionati dei comuni di Barbara e Serra S. Abbondio. Il cuore nonostante è la nuova opera del regista pesarese d’adozione Luca Guerini con Romano Talevi e Roberta Sarti, un testo che ha avuto molto successo editoriale nella raccolta Malfunzionamenti dell’essere uomo pubblicata dalla casa editrice 'Le Mezzelane'. Lo spettacolo vede protagonista la coppia artistica Steve&Diane, insieme per anni nonostante il divorzio. In occasione di una data della loro tournée emotivamente importante per entrambi, ciascuno ha un segreto da dover rivelare all’altro ma non sarà facile trovare le parole e il momento giusto a causa di un tornado in arrivo. “E’ uno spettacolo decisamente interessante perché attraverso la forma del mockumentary emerge il rapporto tra due personaggi complessi che hanno scelto di continuare a lavorare insieme, uniti da forti sentimenti – spiega l’autore/regista Luca Guerini –. Mi piace nei miei testi indagare la psicologia, il non detto all’interno di una coppia che, forse, resta insieme anche per noia o per mancanza di alternative o forse per altro”

Visto il forte intento benefico i partner artistici della serata che hanno voluto aderire all’iniziativa sono la Fidapa sezione di Pesaro e l’associazione SpeedBook che da anni collaborano con Skenexodia. “Diane – continua il regista – è una donna forte, portatrice di valori importanti e capace di indurre nello spettatore riflessioni ed analisi”. Nel campo della letteratura e dell’editoria, Speedbook porta avanti con Skenexodia un format di successo e presenterà due “variazioni sul tema” ossia due autori vicini allo spettacolo presentato, al fine di fornire nuove chiavi di lettura dell’opera teatrale e aprire un dibattito col pubblico. Per l’occasione verrà realizzato un biglietto cortesia di tre euro per incentivare le donazioni per i due comuni alluvionati che saranno raccolte nel corso della serata.

Gli altri due appuntamenti della rassegna sono il 13 aprile Jekyll e Hide con Cinzia Damassa e Carla Lama e il 19 aprile L’Avaro con Claudio Tombini, Elio Zuccatelli, Alex Carosi e Gaetano Malara.

Informazioni e biglietti (cortesia 3 euro) Teatro Sperimentale 0721 387548, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362.
Informazioni AMAT 071 2072439, www.teatridipesaro.it | www.amatmarche.net .
Biglietteria alla Chiesa dell’Annunziata (334 3193717) i giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio.

 

 

 

Torna all'inizio