Contenuto principale

HANGARTFEST

Dal   al 

Dal primo settembre torna il Festival di danza contemporanea con 5 settimane di spettacoli per 47 eventi diffusi nel centro storico

Ad affiancare la programmazione degli spettacoli anche due progetti collaterali: una retrospettiva sul Festival e una rassegna di video danza.

MOSSI DA VISIONI è un progetto a cura dell’artista visivo Paolo Paggi che intende narrare Hangartfest in modo inedito. L’artista Edoardo Serretti lavorerà sulle foto di Umberto Dolcini selezionate dall’archivio 2010 - 2017, attraversando la trasformazione della manifestazione da esperienza locale ad evento di richiamo internazionale sostenuto dal Ministero. I documenti visivi assumeranno nuova linfa e movimento e verranno presentati al pubblico all’Atelier Camponi, dove saranno installate alcune opere sotto forma di lightbox e ospitati cinque atti performativi all’alba del 7, 14, 21 e 28 settembre, e allo spazio d’arte SUGO che accoglierà una serie di rielaborazioni video e un archivio del Festival consultabile tutti i giorni dal 4 al 30 settembre dalle 16.00 alle 21.00.

MOSSI DA VISIONI
RETROSPETTIVA sul Festival - Installazione performativa

21, 28 settembre - ore 05:45 - Camponi Atelier
di Edoardo Serretti / fotografie di Umberto Dolcini
Ingresso: libero / per 10 spettatori alla volta / prenotazione obbligatoria

dal 4 al 30 settembre - dalle 16:00 alle 21:00 - SUGO Spazio d’arte
rielaborazioni video di Edoardo Serretti su archivio video Hangartfest
Ingresso: libero / posti limitati
https://www.hangartfest.it/festival-2022-1/mossi-da-visioni-

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it ,  nei punti vendita convenzionati con LiveTicket (Non Solo Tabaccheria, Via Bertozzini 4 / P.zza 1° Maggio) e al Botteghino del Teatro Maddalena aperto dal martedì alla domenica 17-19 e nei giorni di performance un’ora prima dell’inizio dello spettacoli.

Info www.hangartfest.it

Torna all'inizio