Contenuto principale

G. Rossini, le sonate a quattro / Buon (non) Compleanno Rossini

Dal   al 

Per le Settimane Rossiniane, la Filarmonica Gioachino Rossini dedica il primo appuntamento del 2022 della rassegna ‘Concerti Aperitivo’, al compositore pesarese.

 

 

Domenica 27 febbraio alle 11.00 nella chiesa della Santissima Annunziata, il primo appuntamento dell’anno della rassegna ‘Concerti Aperitivo promossa dalla Filarmonica Gioachino Rossini. Il concerto rientra nel cartellone di ‘Buon (non) Compleanno Rossini'.
 
Le sei Sonate a Quattro furono composte da Gioachino Rossini nel 1804, quando aveva solo dodici anni, durante il suo soggiorno a Ravenna, e furono pubblicate nel 1825. Le Sonate seguono la classica struttura a tre movimenti del Concerto, e presentano una freschezza e spontaneità della scrittura che costituiscono la loro caratteristica, insieme alla notevole presenza virtuosistica.
Per l’occasione verranno presentate tre delle sei Sonate a Quattro di Rossini in una esecuzione molto rara a cura dell'Ensemble di Fiati della FGR.
La rassegna 'Concerti Aperitivo' è promossa dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il patrocinio di Comune di Pesaro e Regione Marche, in collaborazione con AMAT, con il sostegno di Sistemi Klein.

Biglietto di ingresso 10 euro.

G.ROSSINI, LE SONATE A QUATTRO
eseguite dall'Ensemble di Fiati della FGR

Cristina Flenghi, flauto
Davide Felici, clarinetto
Paolo Biagini, fagotto
Massimo Mondaini, corno

Prenotazioni e prevendite Biglietteria Teatro Sperimentale  0721 387548, martedì- sabato 17:00-19:30.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta anche 10- 13:00.

www.fgr-orchestra.com


Torna all'inizio