Contenuto principale

“Fritz und Thea, auf wiedersehen” alla Piccola Ribalta

Dal   al 

Domenica 3 aprile il debutto dell’opera di Maurizio Della Michelina, seconda classificata al Premio Drammaturgico Antonio Conti del 2019.

Originale ed intrigante “prima” alla Stagione teatrale della Piccola Ribalta, nella sede della Compagnia di via dell’Acquedotto. Domenica 3 aprile alle 17 la compagnia ospita infatti il debutto di “FRITZ UND THEA, AUF WIEDERSEHEN” di Maurizio Della Michelina – in arte Maury Incen-, che ne cura anche la regia insieme a Michela Barone.

LA  STORIA
 “FRITZ UND THEA, AUF WIEDERSEHEN” racconta la vera storia d’amore tra il regista Fritz Lang, considerato uno dei padri del cinema moderno, e sua moglie, l’autrice Thea Von Harbou.  A partire dalle circostanze in cui Lang fugge dalla Germania nazista nel 1933, andando a ritroso nel tempo e accompagnati dai personaggi dei loro film, scopriamo il ritratto di due artisti profondamente legati fino a che l’ombra del Nazismo non si mette tra loro...
 
“FRITZ UND THEA, AUF WIEDERSEHEN” non vuole essere solo il ritratto di un grande regista,- precisa l’autore-regista dello spettacolo - e nemmeno un saggio sul cinema espressionista. La figura più interessante è senza dubbio quella di Thea, un’artista coraggiosa e dall’animo indomabile, forse troppo velocemente dimenticata a causa della sua discutibile appartenenza politica. Nasce da qui il desiderio di raccontare il rapporto d’amore non sempre idilliaco tra due menti geniali, due spiriti alla perenne ricerca di una storia da raccontare. L’amore tra artisti – conclude Della Michelina - non sarà il più semplice del mondo, ma è sicuramente una storia interessante, a dimostrazione del fatto che, sebbene i due protagonisti non siano più tra noi da tempo, continuino ancora oggi a raccontarci qualcosa. E mi piace pensare che continuino a farlo insieme.


Teatro della Piccola Ribalta  -  Via dell’Acquedotto 15 - Pesaro
Domenica 3 aprile ore 17
“FRITZ UND THEA, AUF WIEDERSEHEN” di Maurizio Della Michelina
Regia di Maury Incen e Michela Barone
PRENOTAZIONI
al n. tel. 349 8509796
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e negli orari di prevendita
Whatsapp: collegati al sito www.teatropiccolaribalta.it  e clicca il pulsante PRENOTA BIGLIETTO
PREVENDITA E VENDITA
La biglietteria sarà aperta nel giorno di spettacolo presso il Teatro La Piccola Ribalta in via dell'Acquedotto con il seguente orario: Domenica dalle 16 alle 17
BIGLIETTI
Posto unico numerato € 10,00
Gratuito sotto i 6 anni.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid in vigore.

Si ricorda che per accedere al teatro è obbligatorio:
-    l’esibizione del Green pass rafforzato
-    indossare la  mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo.
Per una maggiore sicurezza i posti prenotati verranno assegnati mantenendo la distanza di almeno 1 metro.


Torna all'inizio