Contenuto principale

Forum Giovani - Generazione di Idee

Sono aperte le iscrizioni al nuovo organismo istituzionale che sarà composto da giovani pesaresi di età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Uno strumento di partecipazione trasparente e propositivo che sarà composto da ragazze/i che si potranno accreditare tramite il form on line, presente nel portale del Comune (all’interno dell’area tematica dell' InformaGiovani) o inviando il modulo pdf (allegando la relativa documentazione) alla e-mail forumgiovani@comune.pesaro.pu.it 

Il Forum sarà composto da un numero di componenti variabile. Possono accreditarsi i cittadini: delegati da ciascuna associazione giovanile con sede nel territorio comunale o nell’ATS1; da ciascun ente del terzo settore; dalle associazioni di categoria; associazioni di promozione sportiva, etc...

I componenti del Forum saranno “guidati” da un giovane coordinatore che rimarrà in carica per un anno e che valuterà, in autonomia, come organizzare i lavori dell’assemblea. Insieme all'ufficio comunale di raccordo con il Forum, il coordinatore redigerà, al termine di ogni anno, un resoconto delle attività svolte e degli interventi realizzati.

Sono membri di diritto del Forum Giovani gli eletti nel Consiglio comunale, nei Consigli di Quartiere e di Municipio e, in qualità di osservatori, il sindaco, l’assessore alle politiche giovanili, il presidente e i consiglieri del Consiglio comunale.

Potranno accreditarsi anche i rappresentanti di istituto delle superiori e della Consulta provinciale studentesca; delle Università con corsi a Pesaro e del Conservatorio Rossini; i delegati dei gruppi informali locali.

I singoli potranno dare la propria adesione (previa registrazione in sede di assemblea) e partecipare al Forum Giovani in qualità di uditori.

C’è tempo fino al 31 dicembre per iscriversi al Forum Giovani.

Regolamento e iscrizioni

Torna all'inizio