Contenuto principale

Fondo Destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli - Integrazione dell' Avviso Pubblicato il 9 giugno 2017

Integrazione dell'Avviso Pubblicato il 9 giugno 2017 (Fondo Destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli) per estensione nell'anno 2020 della tipologia di beneficiari a causa dell'Emergenza Sanitaria Covid_19

Il Comune di Pesaro, vista la Delibera di Giunta  nr 139 del 14 luglio 2020, ha integrato e non sostituito l’Avviso Pubblicato il 9 giugno 2017 confermato integralmente e reperibile al sito istituzionale del Comune di Pesaro www.comune.pesaro.pu.it - Area Tematica Servizi Sociali – Area di intervento – Casa – Morosità incolpevole.
Sono ulteriori destinatari per l'anno 2020 del Fondo inquilini morosi incolpevoli i soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino una autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 30% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente e di non disporre di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione e/o agli oneri accessori. Il richiedente deve essere titolare di un contratto di locazione di unità immobiliare registrato, anche se tardivamente, e deve risiedere nell’alloggio da almeno un anno. Sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9.

Per maggiori informazioni e per i requisiti richiesti, è possibile consultare la documentazione all'Albo Pretorio on line oppure accedere alla pagina www.comune.pesaro.pu.it - Area Tematica Servizi Sociali – Area di intervento – Casa – Morosità incolpevole.

Torna all'inizio