Contenuto principale

Fondo 2021, ecco il bando a favore di persone in condizioni di disabilità gravissime

Pandolfi: «Così rispondiamo ad un bisogno crescente»

L’Ambito Territoriale Sociale n. 1 (ente capofila Comune di Pesaro), a seguito delle direttive regionali ha proceduto alla predisposizione dell’Avviso Pubblicorelativo alle Disabilità Gravissime Fondo 2021.
«È volontà di questa Amministrazione comunale promuovere e favorire all’interno del territorio dell’ATS 1 politiche per la disabilità che possano rispondere alle esigenze delle persone in situazione di difficoltà – evidenzia l’Assessore alla Solidarietà Luca Pandolfi -.  Il bando Disabilità Gravissima ha permesso nel corso degli anni di rispondere ad un bisogno crescente con un incremento di domande da n. 116 nell’anno 2016, 1° anno di avvio del bando, ad un n. di 214 nell’anno 2020 con relativo incremento economico, passando da € 314.000,00 iniziali ad euro € 739.000,00 del 2020».

Le persone residenti nei Comuni dell’Ambito (Gabicce Mare – Gradara – Mombaroccio – Montelabbate – Pesaro – Tavullia – Vallefoglia) potranno presentare domanda come di seguito riportato:

ENTRO IL 25 FEBBRAIO 2022: NUOVE DOMANDE da inviare ALLA COMMISSIONE SANITARIA per l’acquisizione della certificazione di “disabilità gravissima” (All. B e B1 integrati dell’Allegato C come da bando).

ENTRO IL 25 FEBBRAIO 2022: DOMANDA DI CONTRIBUTO ALLA REGIONE MARCHE PRESENTATA DAL CITTADINO ALL’ENTE LOCALE DI RESIDENZA per coloro che sono già in possesso delle certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima  (All. E come da bando).

ENTRO IL 15  APRILE 2022: DOMANDA DI CONTRIBUTO ALLA REGIONE MARCHE PRESENTATA DAL CITTADINO ALL’ENTE LOCALE DI RESIDENZA, per coloro che hanno ottenuto il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima, da parte della Commissione sanitaria, dell’AV 1 Pesaro, alla data dell’ 8 Aprile 2022. (All. E come da bando).

Chi è già in possesso della certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima (di cui all’art. 3 . 2 del  D.M. 26.09.2016.) non deve presentare domanda alla commissione sanitaria.

Per eventuali informazioni è possibile contattare i referenti di cui al PUNTO 4 dell’Avviso Pubblico.
Il bando e relativa modulistica, sono reperibili:

sito web: www.comune.pesaro.pu.it/ambitoterritorialesociale/   sezione “Notizie”
siti web: dei Comuni dell’ATS n. 1

 

Torna all'inizio