Contenuto principale

Festa dell'albero e della duna

Dal   al 

In occasione della settimana dedicata agli alberi, l’Istituto comprensivo Dante Alighieri, insieme a Regione Marche, Comune di Pesaro (Assessorato alla Sostenibilià), quartiere Soria-Porto, associazioni ambientaliste WWF e Legambiente, I.T.A. Cecchi, Aspes, Volontari del verde AUSER  invita alla:

Festa dell’albero e della duna
Martedì 20 novembre
Baia Flaminia

Alle ore 9.00 incontro istituzionale di presentazione del progetto Miniguide della duna e valorizzazione dell’area floristica di Baia Flaminia; presentazione di Andrea Fazi e Massimo Pandolfi.

Dalle ore 9.30 alle ore 10,30 spiegazione delle miniguide alle classi prime della secondaria di primo grado e alle classi quinte della primaria Mascarucci.

Dalle ore 10,30 alle ore 11,30 piantumazione con i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia Skarabokkio e i bambini delle classi prime della Mascarucci.

Verranno messe a dimora delle nuove piante di Ammophila arenaria per terminare la duna nell’arenile vicino ai vigili del fuoco. Sarà presente anche il consiglio comunale dei ragazzi che, all’interno della rete “coloriamo il nostro futuro”, viene coinvolto per attivare le buone pratiche di educazione alla cittadinanza attiva e consapevole.



Torna all'inizio