Contenuto principale

Elev8 Basket City Kings

Dal   al 

Dal 3 al 5 agosto a Pesaro torneo con 8 città della pallacanestro italiana, nato da un’idea di Daniel Hackett

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni alla prima edizione di “Elev8 Basket City Kings”, il torneo delle Basket City italiane che si svolgerà dal 3 al 5 agosto in un’arena all’aperto con 700 posti a sedere, montata nell’area fra i due porti a Pesaro, una location suggestiva. L’idea lanciata da Daniel Hackett, che l’ha portata avanti nella sua amata città. “La mia visione – ha detto il play del Cska - è quella di poter creare una nuova cultura per i giovani cestisti italiani, una cultura che ho vissuto di persona e assorbito durante i miei 7 anni a Los Angeles”.

Otto città del basket italiano si affrontano in un evento che tiene insieme sia l’idea della sfida che quella dell’appartenenza. Capitano di Pesaro è Daniel Hackett, Trieste sarà di Andrea Pecile, Torino di Peppe Poeta, mentre il capitano di Siena sarà Diego Monaldi; Treviso si affida a Rapahel Gaspardo, Milano a Claudio Negri, Bari a Nicolò Basile, mentre Bologna presenterà una selezione fra i migliori giocatori che hanno partecipato al torneo dei Giardini Margherita. Il capitano sarà Andrea Tassinari, premiato come Mvp della manifestazione felsinea. Ci saranno tanti giocatori di Serie A, da Paul Biligha e Tommaso Laquintana, da Bryan Sacchetti a Daniele Cavaliero e molti altri. Il rapper Ghemon terrà un dj set durante l’ultima partita della prima giornata. Musica, pallacanestro e spettacolo si fonderanno in un unico mix.
 
 Il programma — Si comincia il 3 agosto alle 18 con i quarti di finale, il 4 semifinali dal 5° all’ 8° posto nel pomeriggio, mentre i posti per le finali si assegnano dalle 20. E’ atteso un ospite d’onore dagli Stati Uniti. Domenica 5 agosto il gran finale dalle ore 17 (con 8mila euro di premio al team vincitore), per formare la classifica che farà fede per gli inviti alla seconda edizione di Elev8, il fulcro del basket estivo. La mattina ci sarà anche un clinic per allenatori. La finalissima eleggerà la ‘Basket City Kings’ (alle 21). Sono ancora aperte le iscrizioni per la gara del tiro da 3 punti e delle schiacciate. Il concetto è proprio quello di “Elevare” la propria città e il numero otto torna sempre.

per qualsiasi tipo di informazioni, consultare il sito :

www.elev8italia.com/it/

 

 

 

Torna all'inizio