Contenuto principale

E’ NATA LA APP ‘PESARO CHE LEGGE’

Nuovo strumento per il progetto ‘Pesaro Città che Legge’: scaricabile su smartphone e tablet l’applicazione da consultare per essere sempre informati su cosa accade a Pesaro attorno alla lettura .

 ‘Pesaro Città che legge’ continua a crescere: aumentano i lettori con Patente, si allunga la lista dei partner, pubblici e privati, che sottoscrivono il Patto per la Lettura, continuano le attività e ora nasce l’App ‘Pesaro che Legge’, disponibile su Google Play Store (per Android) e Apple App Store (per iOS) per essere scaricata su smartphone e tablet.
Come è proprio di una App mobile, questo nuovo strumento messo a punto per incentivare la comunicazione con i lettori, si caratterizza per leggerezza ed usabilità e fornisce, in modo agile e veloce, notizie e info su cosa accade in città attorno alla lettura e chi sono i promotori delle iniziative. Dal menu iniziale si accede alla ‘Mappa Dinamica’ dei Luoghi della Lettura e a quella degli Eventi, sempre aggiornate nel corso del tempo. Tra i contenuti della App, anche le mappe ‘statiche’ della lettura (chi fa cosa e dove, tra centro e periferia) e della Bicipolitana in un’ottica di presentazione armonica delle eccellenze della città.

Progettata da Digital Ideators Innovations SRL (Pesaro), la App ha preso forma nell’ambito del progetto “Patente e libretto! Favorisca la Lettura!” realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura, istituto autonomo del MIBACT.
Insomma, ora per essere connessi con l’offerta di ‘Pesaro Città che Legge’ basta un click.

Torna all'inizio