Contenuto principale

Coronavirus, decisa la chiusura di tutti i parchi della città

La chiusura al pubblico, sino al giorno 03 aprile 2020. Ieri sera, anche l'ordinanza n. 10 del 19/03/2020 della Regione Marche, che ha stabilito tra le alte cose la chiusura di spiagge, parchi, parchi giochi o giardini pubblici.

Per contrastare il diffondersi del Coronavirus, l'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere tutti i parchi pubblici della città. La decisione arriva dopo la chiusura di qualche giorno fa del Parco Miralfiore e degli Orti Giulii.

A comunicarlo il sindaco Matteo Ricci in una nota diffusa in mattinata.

LEGGI l'ordinanza del sindaco

Ieri sera, anche l'ordinanza n. 10 del 19/03/2020 della  Regione Marche, che ha stabilito tra le alte cose la chiusura di spiagge, parchi, parchi giochi o giardini pubblici.
"L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi - si legge nell'ordinanza- sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione e deve essere svolta individualmente."

Torna all'inizio