Contenuto principale

Concorso Festival Giovani per la Musica - edizione 2021

Per giovani Gruppi musicali e Cantanti singoli di età compresa tra i 16 e 35 anni. Per i vincitori esibizione dal vivo e premi in denaro.

L'Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Comune di Pesaro - Assessorato alle Politiche Giovanili, indicono il concorso musicale per valorizzare i giovani musicisti e mettere in evidenza il loro talento.

Destinatari: giovani residenti nel territorio nazionale di età compresa tra i 16 e 35 anni (nati dal 1986 al 2005).   

Il concorso prevede tre fasi:

- una fase di preselezione (basata sul materiale audio/video inviato);
- una selezione dal vivo (audizioni) per l'accesso alla serata finale (sabato 11 settembre 2021 o domenica 12 settembre 2021 presso Spazio Webo, Via Y. Gagarin, 161 - Pesaro);
- la finale con esibizione dal vivo che decreterà i vincitori (a Pesaro il 18 settembre 2021).

Modalità di partecipazione:
i candidati dovranno presentarsi alle audizioni, e all’eventuale serata finale, presentando due brani di propria composizione o di repertorio (cover). In fase di audizione ai candidati è richiesta solo l'esecuzione di uno dei due brani proposti, scelto da loro.

Il concorso si svolgerà a Pesaro e l’iscrizione è gratuita.   

Scadenza invio domande entro le ore 13,00 del 5 settembre 2021, compilando il modulo d'iscrizione -  sito Orchestra Sinfonica G. Rossini (www.orchestrarossini.it ) e inviando i file audio e video, oppure un link, alla e-mail fgxm@orchestrarossini.it

Info e bando

Torna all'inizio